23/05/10

Ecco a voi una nuova "bloggerina" che pur essendo ancora piccina ha tanta voglia di fare conoscere la sua isoletta personale: l'isola di Maia! Lasciatevi catturare dalla mia passione per i libri e non ve ne pentirete! Grazie a tutti! A presto

1 commento:

  1. Ciao Maia ...Finalmente anche tu ti sei decisa a pubblicare il tuo blog. Come inizio non è niente male anzi proprio carino! a presto baci baci NANNA

    RispondiElimina

Strappi di pagine

Lo sai Michele cosa fa l'autista del tram? [...] Sembra che guidi il tram, che sia padrone del mezzo, in realtà è uno che semplicemente frena e accellera.

C'è il binario. Lui al massimo decide la velocità, ma neanche tanto, perchè persino le fermate sono prestabilite e devono rispettare un orario.

E così capita anche a noi: liceo, università, lavoro, matrimonio, figli, capolinea! Finisce che decidiamo solo quanto tempo metterci. Tutta la straordinarietà della vita ridotta a due funzioni: accelerare o frenare. Punto. Abbiamo l'illusione di guidare la nostra vita.

Un posto nel mondo - Fabio Volo

---------------------------------------------------

Il giorno della fotografia annuale vennero tutti. [...] C'ero anche io e stavo per trovare una mia posa originale in quel gruppo del quale sentivo di far parte. Il fotografo stava studiando l'inquadratura spostando il cavalletto in su e in giù.

Fu in quel momento che mi venne una gran voglia di guardarla. Una nostalgia fortissima di guardarla. Mi sfilai dal gruppo senza farmi notare andandomi ad affiancare al fotografo. Quelli del Bar Margherita mi guardarono senza capire. [...]

"E' più bella vederla da qui..." ripetei a me stesso quando ormai loro avevano smesso di insistere. Stavo scoprendo come eravamo o come avremmo voluto essere. Tutti.

Così il fotografo scattò quella foto che è adesso sul lato sinistro della parete, di fronte al bancone. Quella con scritto sopra in stampatello:

BAR MARGHERITA 1954

Gli amici del Bar Margherita - Pupi Avati





























































































































Cerca nel blog

 
Layout by Blografando Image wakoo